L’opera murale di Rigener.arte per i 30 anni del Villaggio Sos di Saronno, in concomitanza con i 60 anni di Sos Villaggio dei bambini: una doppia celebrazione quella in programma sabato 24 giugno a Saronno, con un pomeriggio dell’arte e del gioco al parco Salvo D’Acquisto.
Saronno festeggia i 30 anni del Villaggio Sos
Prendono forma così i festeggiamenti per i 30 anni del Villaggio Sos di Saronno, nato nel 1993 e capace negli anni di sostenere e accogliere 873 tra bambine, bambini, ragazze e ragazzi e le loro famiglie, offrendo un contesto sicuro in cui crescere. Una presenza che festeggia i propri 30 anni, proprio nel sessantesimo di Sos Villaggi dei bambini in Italia.
Il laboratorio artistico per i festeggiamenti
Dal 19 al 24 giugno, a Saronno sarà allestito per l’occasione un laboratorio artistico-educativo con lavori a gruppi misti tra i ragazzi ospiti del Villaggio e cittadinanza diffusa, su temi quali l’inclusione, l’accoglienza, le relazioni sociali e la pluralità nello spazio condiviso.
Le installazioni artistiche saranno una delle attrazioni principali del pomeriggio di festa, aperto a tutta la cittadinanza sabato 24 giugno presso il Parco Salvo D’Acquisto di via Carlo Porta 11. Si
inizierà alle 14.30 con un momento in cui grandi e piccoli potranno interagire con le installazioni mobili, camminando come in un labirinto potranno creare relazioni e giocare in tantissime modalità. Giochi, arte, musica e la voglia di stare insieme caratterizzeranno questa seconda tappa dell’anniversario itinerante di Sos Villaggi dei Bambini.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




