Un dirigente della squadra di calcio pulcini della Polis Sgp II Seregno ha perso un rene, e ha rischiato di perdere la milza, dopo essere intervenuto a sedare una rissa tra genitori nel corso di un torneo per bambini di 8 anni.
AGGIORNAMENTO: identificato e denunciato il presunto responsabile
L’episodio sconcertante è avvenuto una decina di giorni fa all’oratorio di Seregno, ma le conseguenze gravissime sono emerse solo l’altro giorno, quando il 45enne è uscito dalla terapia intensiva.
Botte sugli spalti durante la partita di pulcini tra Seregno e Muggiò
L’uomo era intervenuto per separare alcuni papà che si stavano picchiando sugli spalti nel corso della partita tra Seregno e Muggiò, quando è stato violentemente colpito.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Seregno, durante la partita sono volate dirette ai piccoli calciatori. Alcuni genitori però sono arrivati addirittura agli insulti, alle minacce, fino allo scontro fisico. A quel punto il dirigente della Polis di Seregno, è salito sugli spalti per cercare di riportare la calma, sottolineando lo spettacolo indegno che stavano mostrando ai bambini. L’uomo è stato colpito alle spalle da un violento calcio alla schiena, che lo ha fatto cadere a terra sulle gradinate in cemento.
Dirigente del Seregno aggredito con un calcio, ha perso un rene
Dolorante ma cosciente l’uomo, è rientrato a casa, ma poche ore dopo si è sentito male. Trasportato in ospedale dai suoi familiari, le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato ricoverato. I medici gli hanno diagnosticato lo spappolamento del rene e gravi lesioni alla milza. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il dirigente ha subito l’asportazione del rene e la sutura delle ferite alla milza, che i medici sono riusciti a salvare. Solo dopo tre giorni di terapia intensiva, le sue condizioni sono finalmente migliorate.
I carabinieri sono al lavoro per identificare il responsabile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




