Oltre 3mila pendolari hanno vinto la class-action con Trenord. E saranno risarciti dopo i disagi del dicembre 2012.
"Non v'è dubbio che Trenord abbia causato, per inefficienza nell'organizzazione, disservizi e disagi tali da coinvolgere migliaia di viaggiatori, in forma continuativa, per un periodo di tempo prolungato (dal 9 al 17 dicembre 2012) – si legge nella motivazione della Corted 'Appello di Milano – costringendoli a subire ritardi prolungati, la cancellazione di corse, trasbordi da un convoglio all'altro, modifiche di itinerari, condizioni di sovraffollamento dei convogli, senza neppure garantire forme di assistenza minime o diramare informazioni sui tempi di attesa o su eventuali percorsi alternativi".
Dopo i bonus erogati alla clientela nei primi mesi del 2013, Trenord dovrà riconoscere 100 euro di risarcimento ai 3018 pendolari riuniti in class-action per oltre 300mila euro complessivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




