L’abilità dei ladri nel cogliere un momento di disattenzione, soprattutto quando vedono una persona anziana e sola, si perfeziona sempre di più: a Caronno, il trucchetto delle monetine finisce per diventare l’espediente con cui un’anziana viene derubata.
Caronno, truffa della monetina ai danni di un’anziana
Sì, perché viene chiamato “trucchetto delle monetine” ed è una tecnica per distrarre le vittime più vulnerabili che escono dai negozi con buste e confezioni: è successo anche al parcheggio del Tigros di Caronno Pertusella. Dove una coppia di malviventi si è approfittata nei giorni scorsi di una 78enne, derubata della borsa mentre si trovava all’esterno del supermercato Tigros.
“Mia madre era andata a fare una piccola spesa – racconta la figlia – Si è avvicinato un uomo, mentre una donna faceva da ‘palo’, dicendole che le era caduta una monetina. Mentre cercava di abbassarsi per controllare, le hanno rubato la borsa”.
Truffa della monetina, anziana truffata nel parcheggio del supermercato
Successivamente è stata ritrovata dai carabinieri di Saronno: al suo interno c’era quasi tutto a parte i contanti, circa 50 euro, e il cellulare. “Si approfittano delle persone anziane e sole: mia madre di solito è molto attenta, ora ovviamente è molto spaventata”, conclude la figlia, che ha voluto condividere questa disavventura anche sui social per mettere in guardia anche altre persone.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




