Sei morti e 81 feriti nell’incendio divampato questa notte in una casa di riposo a Milano in zona Corvetto.
La tragedia si è consumata all’interno della “Casa per Coniugi”, struttura residenziale per anziani in via dei Cinquecento. L’allarme è scattato poco dopo l’1,20 di questa notte. Non è chiara l’origine dell’incendio.
La “Casa per coniugi” è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà del Comune di Milano gestita dalla cooperativa Proges. E’ suddivisa in 12 nuclei di cui due dedicati a malati di Alzheimer. La struttura, è situata in un edificio di tre piani e ha 210 posti letto.
6 morti e 81 feriti a Milano per un incendio in casa di riposo
Delle 6 persone decedute, al momento si è appreso che due donne occupavano la stessa stanza e avevano 69 e di 87 anni e sono morte carbonizzate. Le altre 4 persone morte, tre donne di 75, 84 e 85 anni e un uomo di 73 anni, sono invece decedute per intossicazione. Le cause dell’incendio, ritenuto di origine accidentale, devo ancora essere accertate.
Tra i feriti 81 persone sono state portate in 15 ospedali di Milano e dell’hinterland. Si tratta di persone intossicate, nessuno con ustioni. Due pazienti, riferisce Areu, sono stati portati in gravissime condizioni (codice rosso) agli ospedali Niguarda e San Raffaele, 14 in codice giallo e 65 in codice verde.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




