Ascensori, bacheche e schermi elettronici. Tutti distrutti, tutti presi a sassate da ignoti vandali. La stazione di Saronno Sud ha quasi un aspetto spettrale.
Il nuovo raid vandalico ha messo fuori uso gran parte dell'arredo a servizio dei viaggiatori che utilizzano l'impianto ferroviario sotterraneo per prendere i treno della linea S9 Saronno-Albairate.
Una situazione che da anni si trascina e anche cambiando piano raggiungendo la stazione in superficie la situazione non cambia. Dopo una certa ora le banchine diventano terra di nessuno e ad avere la meglio sono solo i vandali che nonostante la presenza di telecamere continuano a distruggere tutto ciò che trovano.
Il degrado si trascina anche all'esterno, le auto in sosta nel piazzale spesso finiscono nel mirino di ignoti che le danneggiano e le ripuliscono.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




