Un uomo ricoverato in codice rosso, una donna e un uomo in codice giallo, chilometri di coda, traffico paralizzato in direzione Milano con ripercussioni anche su altre strade. E’ il bilancio del drammatico incidente verificatosi questa mattina poco dopo le 9 sulla autostrada A8 nei pressi di Lainate.
Si è verificato lo scontro tra un mezzo pesante e altri due veicoli con danneggiamento del guardrail e sversamento di gasolio sull’asfalto, che ha reso necessaria la chiusura del tratto autostradale. Le condizioni più gravi sono quelle di un 37enne, conducente di una delle auto coinvolte, trasferito all’ospedale di Niguarda in codice rosso con traumi a torace e addome.
Incidente in autostrada, traffico bloccato verso Milano
Un uomo di 45 anni, conducente del mezzo pesante coinvolto nell’incidente, è caduto dal finestrino laterale della cabina di guida e ha riportato trauma alla schiena ed ustioni di primo e 2° grado agli arti inferiori provocate da contatto diretto con carburante fuoriuscito dal mezzo. L’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Una donna di 57 anni, conducente dell’altra auto coinvolta, ha riportato un trauma toracico ed è stata portata in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Traffico rallentato anche a Saronno, sulla Varesina e sulla Milano-Meda
La chiusura del tratto autostradale ha avuto ripercussioni pesanti su tutte le strade della zona, dalla Varesina fino alla Milano-Meda, in direzione Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




