Due truffe a distanza di poche ore nello stesso pomeriggio. Solaro e Paderno Dugnano giovedì sono state unite da un filo rosso, quello dei finti tecnici dell'acqua.
A Solaro verso le 13 i malviventi non hanno esitato ad approfittare di una pensionata di 79 anni, in un appartamento di via Mazzini. Divisa da falsi tecnici dell’acqua, tono risoluto, i due impostori hanno convinto l’anziana a riporre nel frigorifero cento euro in contanti e alcuni gioielli per alcune centinaia di euro. Al termine del «controllo» della rete idrica, la pensionata non ha più trovato né l’oro e i soldi, né i falsi tecnici.
A Paderno Dugnano, un’ora dopo, una donna di 66 anni ha ricevuto una misteriosa telefonata: «Sono tua figlia, ho avuto un incidente, sono nei guai e ho bisogno di 8mila euro». La signora si è insospettita e ha chiamato i carabinieri, smascherando i truffatori, che però sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




