Il piano di manutenzioni stradali programmati nel periodo estivo dall’Amministrazione del sindaco Augusto Airoldi, a Saronno erano già stati presentati dall’assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli: ora i cantieri dell’estate cittadina sono di fatto realtà.
Interventi a Saronno in estate: “Cantieri quando il traffico è ridotto”
“Sappiamo – ha dichiarato il primo cittadino – che ci saranno dei disagi, ma è importante realizzare questi interventi nel periodo estivo quando il traffico è ridotto”, ha spiegato il sindaco di Saronno, illustrando i cantieri aperti durante l’estate.
“E non solo: anche le temperature favoriscono la buona riuscita dell’intervento. L’obiettivo è finire prima di settembre ma ovviamente molto dipenderà dalle condizioni meteo perchè piogge abbondanti potrebbero rallentare o fermare i lavori”.
I 16 cantieri a Saronno, lavori per l’estate
Saranno quindi 16 i punti di lavoro aperti in città. Operai, transenne e macchine movimento terra saranno all’opera in via Caduti della Liberazione, in via Marconi (nel tratto tra via Milano e via Cesati), alla rotonda del Municipio (compreso il tratto tra via Marconi e l’ingresso del cimitero), via Caronni, via Pozzo, via Busnelli, via Volta (nel tratto tra via Montili e via Marx), via Volta (tra via Montoli e via Bellavita), Via Gramsci, via Puccini, via Fiume, via Vergani, via Porta, via Roma (tratto tra via Miola e via Carugati) e via Miola (tratto tra via Roma e via Parini lato est).
Gli interventi previsti riguardano principalmente la messa in sicurezza e il rinnovamento dei marciapiedi ma anche la realizzazione di una vera e propria strada al posto del tratto in calcestre (via Puccini) o la manutenzione della ciclabile come in via Volta.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




