Un incendio ha devastato questa notte il Jiji cafe, ex Blue Ship, di via Ferrari a Cusano Milanino. Le fiamme che hanno avvolto il locale si sono sviluppate intorno alle 2,30 di questa notte, martedì 1 agosto. La tempestiva chiamata di soccorso e il conseguente rapido intervento dei Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni ha permesso di contenere l’incendio al locale, senza che si propagasse nelle altre attività vicine e negli appartamenti sopra di esse.
Incendio nella notte in via Ferrari a Cusano Milanino
I pompieri hanno operato a lungo per domare le fiamme impiegando oltre due ore. Intorno alle 9 una nuova chiamata di soccorso ha riattivato l’emergenza nel locale, nella quale si segnalava la presenza di un intenso fumo.
Arrivati in posto I vigili del fuoco hanno verificato e spento i focolai che potrebbero aver ripreso ad ardere, anche in questo caso per accertarsi del completo spegnimento dell’incendio ci sono volute circa due ore.
Sul posto in supporto ai Vigili del fuoco, anche i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia locale che hanno chiuso l’area circostante per permettere di svolgere le operazioni di spegnimento in sicurezza.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



