Mc Donald’s e nuovo supermercato a Solaro, iniziati i lavori sulla Saronno-Monza. Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova area commerciale a nord della Saronno-Monza, in cui saranno realizzati un ristorante Mc Donald’s e un nuovo supermercato della catena Banco Fresco. L’operazione, regolata da una convenzione con il Comune di Solaro, è legata anche ad un intervento di riqualificazione ambientale con la piantumazione di numerosi alberi e la creazione di un corridoio ecologico.
Al momento i lavori riguardano la realizzazione della nuova condotta fognaria al servizio del nascente insediamento commerciale. La condotta dovrà collegarsi alla rete fognaria presente in frazione Cascina Emanuela di Solaro e per questo motivo nei prossimi giorni sarà necessaria la chiusura parziale della Saronno-Monza per procedere all’attraversamento.
Rotonda e pista ciclabile per accessi in sicurezza dalla Saronno-Monza
Completata questa prima parte di preparazione, inizierà il cantiere per la realizzazione di ristorante e supermercato, che prevede anche costruzione di una rotatoria sulla statale, per l’ingresso nella nuova area commerciale, in sostituzione dell’attuale incrocio con via Como e di una pista ciclabile che si collegherà alla rete esistente e consentirà di raggiungere il Mc Donald’s e il supermercato in sicurezza anche all’utenza su due ruote. “Abbiamo chiesto come Comune la garanzia di accessi in sicurezza, in particolare per i giovanissimi che si immagina possano raggiungere l’area in bicicletta, oltre alle prescrizioni di Anas per la rotatoria e il controviale con la corsia di immissione e uscita, che saranno uguali a quelle presenti poco più avanti verso Saronno per l’altro insediamento commerciale” -ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Christian Caronno. I lavori dovrebbero durare circa un anno, con l’apertura delle nuove attività prevista entro l’estate 2024.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




