Una famiglia di Novate, residente nella zona mercato, per ben due volte nel giro di neppure un mese, è stata presa di mira dai ladri.
Il 9 luglio scorso, un uomo aveva provato ad introdursi nel loro giardino di questa famiglia mentre stavano festeggiando insieme ad amici e parenti il ventiduesimo compleanno del figlio mentre mercoledì nel tardo pomeriggio, un ragazzo è riuscito ad entrare e ha cercato di rubare l’auto di proprietà proprio del ventiduenne.
Il tutto è accaduto intorno alle 18.45 di mercoledì 2 agosto; per fortuna è scattato l’allarme e il ragazzo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione, si è dato alla fuga senza riuscire a portare via niente.
“Vogliamo mettere in guardia i cittadini di Novate – ci spiega Francesco, il proprietario dell’abitazione presa di mira dai ladri – bisogna stare attenti anche durante il giorno. Sono entrati nel nostro giardino nonostante le telecamere in vista e l’antifurto”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




