Il pilota garbagnatese Tony Arbolino non torna a casa felice dopo il weekend inglese del circus del MotoMondiale. Tony infatti sul circuito di Silverstone ha perso la testa della classifica della Moto2, superato dal costante rivale Pedro Acosta. Un Acosta che, dopo aver brillato nelle qualifiche, in gara non è riuscito ad andare oltre il terzo posto. Ma Arbolino è stato opaco per tutto il weekend e alla fine ha chiuso la gara inglese solo al decimo posto. Ciò sebbene sia partito in quarta posizione e nei primi giri ha lottato con i primi. Ma dopo la pausa di luglio Arbolino non ha trovato il feeling con la moto e ha Silverstone ha pagato dazio.
Adesso in testa alla classifica del Mondiale di Moto2 c’è Acosta; Arbolino segue distaccato di soli due punti. E il Mondiale è ancora lungo.
“Oggi ho spinto molto in gara e continuerò a spingere nei prossimi mesi. Sento che arriveranno bei momenti” -ha dichiarato il pilota di Garbagnate.
“Abbiamo disputato due gare in cui non sono riuscito a salire sul podio, dobbiamo accettarlo e lavorare su questo. Sono un po’ arrabbiato ora perché in gara abbiamo perso tanto in alcuni punti che non mi aspettavo. Siamo troppo bravi in alcune aree del set-up e se riusciamo a prendere un po’ da dove siamo forti e provare a trasferirli dove non lo siamo, allora possiamo migliorare il pacchetto che abbiamo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




