Grande attesa a Saronno per la grande kermesse della Coppa Campioni di softball che prenderà il via lunedì 21 agosto e si disputerà sul campo Comunale di Saronno e presso il Campo di Legnano.
Saronno organizza la Coppa Campioni di softball
Ai nastri di partenza ben dieci formazioni europee che si giocheranno il massimo titolo continentale. Saronno padrone di casa tenterà con ogni sforzo di far suo l’evento e come lo si è potuto constatare nei giorni scorsi, con la società presieduta da Massimo Rotondo che non ha lesinato sforzi per rinforzare ulteriormente la propria squadra già forte del secondo posto finale ottenuto per i playoff che partiranno poi a settembre e che vedono in palio lo scudetto tricolore.
I tre acquisti del Saronno Softball: Handley, Bartoli e Cacciamani
Nei giorni scorsi ecco una dietro l’altra annunciare l’arrivo di tre super-big che rinforzeranno il gruppo saronnese. Il giorno 14 agosto ecco il ritorno di Lexie Handley, grandissima protagonista del triplete – vittoria dello Scudetto, della Coppa delle Coppe e della Coppa Italia della passata stagione. La pitcher americana sarà a disposizione del manager Manson per tutta la durata della Coppa dei Campioni – Premier Cup che si disputerà a Saronno e Legnano dal 21 al 26 agosto. “Sono davvero contenta di essere tornata qui a Saronno per aiutare la squadra in una competizione così importante.

Per me è come ritornare in una grande famiglia che lo scorso anno mi ha accolto ottimamente dentro e fuori dal campo. Giocheremo un livello altissimo di softball motivo per cui dovremo restare concentrate ogni inning. Sarà bellissimo scendere in campo davanti al nostro fantastico pubblico” ha commentato Handley, che nel 2023 ha ben figurato in Giappone nella Japanese Diamond League con la divisa dei Desno Bright Pegasus di Anjo City e poi con le Texas Smoke nella Women’s Professionals Fastpitch negli USA.
Nel giorno di Ferragosto altro annuncio della Società per un altro rinforzo: la Inox Team è contenta di comunicare l’ingaggio di Anita Bartoli come extra-player per la competizione continentale. Interno classe 2004, Bartoli gioca in campionato nelle Blue Girls Pianoro, squadra in cui è approdata quest’anno dopo le esperienze a Sesto Fiorentino, Lucca e Massa. “Sono davvero contenta di essere stata chiamata dal Saronno per disputare una competizione di questo livello e spero di poter dare il mio contributo quando sarò chiamata in causa“ dichiara Bartoli, da diversi anni già nel giro della nazionale Seniores. “Mi aspetto di crescere molto da questa esperienza sia come persona che come giocatrice”.

Ecco però il super colpo del giorno 16 agosto: La Inox Team Saronno Softball è fiera di comunicare l’ingaggio del pitcher della nazionale italiana Ilaria Cacciamani per la Coppa dei Campioni – Premier Cup in programma dal 21 al 26 agosto a Saronno e Legnano. La lanciatrice classe 1994, che in campionato indossa la divisa del Forlì di cui è una delle indiscusse stelle, va ad aggiungersi ad una pedana di lancio che vede presenti Trzcinski, Handley, Nicolini e Rusconi.
Gli obiettivi del Saronno Softball
“Il curriculum di Ilaria parla da solo e averla a disposizione per la Coppa Campioni è davvero molto importante per cercare di raggiungere i nostri obiettivi” spiega Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno Softball. “Pertanto voglio ringraziare per la disponibilità l’intera società del Forlì oltre che ovviamente Ilaria che sono sicuro ci aiuterà enormemente in tutta la durata del torneo”. Stella della nazionale italiana, con cui ha disputato le Olimpiadi di Tokyo oltre a numerosi Europei e Mondiali, Cacciamani ha vinto lo Scudetto nel 2017 e 2021 oltre che la Tripla Corona (maggior numero di vittorie, migliore media punti guadagnata a suo carico e maggior strike out del campionato) nel 2015 e nel 2020. Insomma un bel gruppo di super- big agli ordini del manager Manson che proverà a metterle in campo nel modo migliore per portare Saronno sul tetto d’Europa.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




