Il corpo di Marilena Re è stato ritrovato a Garbagnate in località Serenella, dove gli investigatori avevano iniziato a scavare, in seguito all'arresto di Vito Clericò, 64enne di Garbagnate, ex vicino di casa di Marilena. la conferma è ormai ufficiale dopo le voci che si sono rincorse per un'intera giornata. I reperti trovati, però, devono ora essere sottoposti all'esame del Dna per avere la certezza che si tratti proprio dei resti della donna.
Vito Clericò è fortemente indiziato di omicidio ed occultamento di cadavere: su un paio di pantaloni trovati nella sua abitazione c'erano macchie di sangue attribuite con certezza dalle analisi del Ris a Marilena Re.
Il movente sarebbe legato all'affidamento di una somma di circa 90mila euro da parte della donna, per evitare che fossero aggrediti dal Fisco con cui aveva un cotenzioso. Al momento di recuperare la somma, l'uomo le avrebbe detto di averla spesa e da lì sarebbe scaturito l'omicidio.
Lo stesso uomo era stato intervistato qualche giorno fa dalla trasmissione Chi l'ha visto. Il suo intervento in video è visibile direttamente dal sito Rai, nell'anteprima andata in onda questa mattina anche cliccando sul link qui sotto (si trova al minuto 21)
http://www.raiplay.it/video/2017/09/Chi-lha-visto-1130-60826c72-1ced-43d9-b07e-26c864377263.html
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




