Ormai anche stare seduto nel proprio giardino di casa può diventare pericoloso: un caronnese si trovava sul divano, nella sua abitazione all’incrocio fra via Kennedy e via Bainsizza, quando ha visto una bottiglia volante atterrare nel suo giardino. “A un certo punto ho notato un’auto ferma al semaforo – racconta – Da un finestrino è volata, verso la mia proprietà, una bottiglia di birra vuota”. L’uomo ha inveito, ma appena è scattato il verde l’auto si è dileguata sgommando.
“A questo incrocio tutto il giorno è un viavai di macchine con marmitte truccate, ragazzi che circolano in motorino su una ruota e nessuno rispetta i limiti di velocità, senza contare i danni alle vetture parcheggiate – si sfoga il caronnese – Un paio di mesi fa sono state vandalizzate quattro vetture, fra cui una della mia famiglia. Noi del quartiere abbiamo fatto presente la situazione alla polizia locale, ma la situazione non migliora”.
La proposta: “Una petizione per chiedere telecamere e dossi”
L’uomo abita in zona da due anni e ha chiesto agli altri vicini di organizzare una raccolta firme per chiedere un maggiore presidio, utilizzando telecamere e dossi: “Mi hanno detto che anni fa era stata promossa una petizione per chiederli, ma a quanto pare non è stata ascoltata”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




