Martedì sera al centro sportivo di via Dante a Bollate si è vissuta una nuova emergenza identica a quella accaduta esattamente due settimane prima nello stesso luogo a un 56enne: un uomo, questa volta di 67 anni, mentre stava giocando a calcetto è stato colto da infarto ed è caduto improvvisamente a terra.
Bollate, paura al centro sportivo, infarto mentre gioca a calcetto
Subito i compagni di gioco lo hanno soccorso cominciando a praticargli il massaggio cardiaco, mentre qualcuno correva alla reception del centro sportivo e prendeva il defibrillatore, che già due settimane prima aveva salvato la vita al 56enne.
L’uso del Dae e il continuo massaggio cardiaco hanno consentito di non far cessare al cuore di battere, fino all’arrivo dei sanitari che hanno stabilizzato le condizioni del 67enne per poi caricarlo in ambulanza e trasportarlo d’urgenza all’ospedale Sacco di Milano, dove è stato ricoverato in condizioni delicate ma stabili.
Troverete maggiori dettagli sul Notiziario in edicola da venerdì 15 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




