Domenica Villa Arconati di Castellazzo a Bollate farà un salto indietro nel ‘700, con una giornata e una serata per vivere la Corte Nobile come gli Ospiti alla “corte” degli Arconati nel Settecento: le melodie più celebri di Bach e Vivaldi saranno il coronamento di un’intera giornata in cui la Villa tornerà indietro nel tempo ai fasti del secolo d’oro in cui era talmente splendida da essere chiamata “la piccola Versailles di Milano”.
Festa in Villa nel Settecento dentro la Piccola Versailles di Milano
Nel corso della giornata i rievocatori de “Il Tempo Ritrovato” ridoneranno vita agli usi e costumi dei secoli passati, attraverso abiti, oggetti originali e racconti di un passato ormai perduto.
La giornata culminerà alle ore 20.30 con il concerto settecentesco a cura della Corale Lirica Ambrosiana, composta da un’orchestra di quindici elementi e un coro di cinquanta cantori che proporranno il Concerto in La minore di Bach e il “Gloria” in Re maggiore RV 589 di Vivaldi.
Ricordiamo che l’ingresso alla Villa di giorno è a pagamento. Di sera il biglietto d’ingresso per il concerto è di 10 euro, acquistabile sul posto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




