Che fine hann fatto le telecamere che avrebbero dovuto sorvegliare il territorio garbagnatese (e magari dare indizi anche nell'intricato caso di Marilena Re)?
Dovevano essere tre telecamere che, oltre a controllare il passaggio delle auto per ragioni di sicurezza, avrebbero dovto essere in grado di fare multe ai veicoli irregolari, così ci spiegava mesi fa il sindaco Pioli.
Più una quarta all'incrocio tra via Milano e via Conciliazione per controllare che venisse rispettato l'obbligo di svolta a sinistra.
A distanza di molti mesi da questo annuncio, sono stati posizionati pali e il grosso cartellone in via Milano, sono state posizionate alcune telecamere, ma ancora non fuziona nulla.
Il sindaco, nel frattempo, è cambiato, ma le intenzioni restano: il Comune sta dialogando, come ci comunica infatti, con la Regione per ottenere finanziamenti per aggiustare quelle già installate e accendere quelle nuove. Per ora, però, le nuove telecamere non si accendono.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


