Rho diventa il palcoscenico per una straordinaria serata gospel. Il Gruppo Medici con l’Africa Cuamm ha organizzato per sabato 21 ottobre un Concerto Gospel a Rho.
Il Concerto Gospel si svolgerà il 21 ottobre 2023, alle ore 20.45 presso l’Auditorium Mons. Maggiolini di Rho, in via De Amicis 15. L’ingresso all’Auditorium avverrà a partire dalle ore 20.00.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei cori Old Spirit Gospel Singers di Pregnana Milanese e del Coro Musirè di Cassina de Pecchi, storici amici dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm, gruppo con sede a Padova e attivo da oltre 70 anni.
Concerto Gospel: una serata di musica e racconti
Il Concerto Gospel, formato da 60 voci, sarà un’occasione unica per ascoltare repertori straordinari e coristi di talento, capaci di entusiasmare gli spettatori, che saranno coinvolti e travolti dalla vitalità degli artisti.
La serata sarà introdotta da Don Dante Carraro, medico e Direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
Il suo appassionato racconto, denso di emozione e di commozione, la sua esperienza vissuta in tanti anni da cooperante, sarà capace di “trasportarci” in un’Africa diversa, molto lontana dai soliti stereotipi. E non mancheranno gli aneddoti e le battute.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere la campagna “Prima le mamme e i bambini. Persone e competenze”, un programma pensato per consolidare la cura di mamme e bambini nei primi 1000 giorni di vita e parallelamente, per promuovere lo sviluppo delle risorse umane e delle competenze degli operatori locali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




