Novate, stranieri fingono un’ospitalità: due denunciati dalla Polizia locale.
La Polizia locale novatese ha scoperto una nuova truffa legata alle finte ospitalità volte a ottenere il permesso di soggiorno per cittadini stranieri.
Un uomo di origini asiatiche ha infatti dichiarato di ospitare a Novate, nell’appartamento che aveva in affitto, un connazionale, così che questo potesse regolarizzare la propria posizione. La Polizia locale ha però avviato indagini attorno a tale situazione, poiché in questi casi è consuetudine approfondire.
E’ così emerso che l’uomo che aveva dichiarato di risiedere a Novate in quell’appartamento non risiedeva più lì da tempo: aveva ricevuto lo sfratto, non aveva riconsegnato le chiavi ma non abitava comunque più lì, l’appartamento in questione era disabitato. E ovviamente neppure il connazionale presunto ospite abitava lì. La Polizia locale ha perciò provveduto a denunciare sia l’ospitante che l’ospitato per falso in atto pubblico e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Novate, fingono ospitalità: denunciati. L’appartamento era in pessime condizioni
Nel frattempo gli agenti hanno tenuto sotto controllo l’appartamento, che era vuoto ma le cui chiavi erano ancora in possesso dell’asiatico. Sabato scorso, all’ennesimo controllo, hanno trovato la porta d’ingresso forzata e la serratura rotta. A quel punto sono entrati per un controllo, lo hanno trovato in condizioni disastrose, ma quantomeno hanno potuto chiamare il proprietario che ha sostituito la serratura rotta rientrando di fatto in possesso della sua proprietà.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




