Lo scorso fine settimana i Carabinieri di Saronno hanno effettuato un controllo straordinario sul territorio, principalmente nell’area del centro storico, di piazza Cadorna e della stazione centrale.
Il controllo nello scalo ferroviario ha richiesto la collaborazione della polizia locale e l’impiego di un’unità cinofila. Diverse persone sono state identificate, alcune sottoposte a fotosegnalamento (per lo più stranieri irregolari privi di documenti).
indicato all’autorità competente un uomo trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Inoltre sono state controllate le attività commerciali della zona, insieme con i reparti specializzati del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità, ispettori civili dell’Ats ed ispettori del lavoro.
Riscontrate gravi violazioni sulla sicurezza, carenze igienico-sanitarie e presenza di lavoratori in nero, è scattato anche un provvedimento di sospensione per quattro persone e la denuncia di 5 titolari.
I carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Saronno, per altro, hanno arrestato un 52enne lavoratore in nero, ricercato per favoreggiamento di immigrazione clandestina.
Complessivamente sono state inflitte ammende pari a 98.119,04 euro, sanzioni amministrative per un importo di 96.400 euro e sono stati recuperati oneri contributivi previdenziali/assistenziali pari a 5.712,31 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



