Martedì pomeriggio, in un parcheggio di Bollate, si è verificato un tentativo di furto col trucco della gomma sgonfia che ha avuto un esito inaspettato, con un passante che ha bloccato il ladro fino all’arrivo dei carabinieri.
Un individuo, successivamente identificato come un cittadino cubano di 23 anni privo di permesso di soggiorno, ha aspettato il momento in cui una signora anziana stava per salire in auto. Si è avvicinato al finestrino e l’ha avvisata che una delle gomme dell’auto era sgonfia. La signora è scesa per verificare il problema, ma l’uomo, complice un altro individuo, ha approfittato della situazione per tentare di rubarle la borsa e quindi scappare.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, fortunatamente un passante si è accorto del furto e ha prontament inseguito al ladro. Con grande determinazione, è riuscito a bloccare il malvivente e a trattenerlo fino all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri di Rho. Il cubano è stato quindi immediatamente arrestato, e la borsa è stata restituita alla sua legittima proprietaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




