Temevano la loro aggressività iniziale e invece i timori della vigilia di coach Biffi si sono capovolti a favore visto che è proprio nei dieci iniziali che la Freestation ha posto solidissime basi per il primo successo in campionato sul campo della neopromossa Nerviano. Al termine del primo quarto il punteggio diceva 7-25, un margine di 18 lunghezze che di fatto si è mantenuto fino al 57-77 finale coi tre restanti quarti sempre molto equilibrati (18-20, 15-15, 15-15). Non è mai entrato in campo capitan Ezio De Piccoli, in panchina ma praticamente inutilizzabile, De Piccoli che è ancora in dubbio in vista del match di sabato al centro Ronchi contro Bergamo, a Nerviano c'era anche l'ultimo arrivato Angelo Albani, per lui 9 punti, 6 rimbalzi in 22' di gioco. Buono anche l'apporto di Charlie Bianchi dopo una pre-season difficile. Sabato sera alle 21 a Saronno arriva la Comark Bergamo: una partita da impostare sul piano del ritmo…
foto: Charlie Bianchi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


