Imprenditore e Protezione civile aiutano una famiglia che si è ritrovata col tetto distrutto dalle grandinate di luglio: è successo a Cislago, dove il sindaco esprime un elogio al volontariato e all’altruismo della comunità.
L’abitazione, bene o male, aveva resistito fino agli ultimi acquazzoni, quando non ha più retto e il secondo piano è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Si è allagato al punto che la famiglia non poteva più stare nemmeno al piano di sotto e così ha chiesto aiuto al Comune, che ha trovato una sistemazione provvisoria per tre giorni. Fino a quando, appresa la situazione di emergenza, si è fatto avanti l’imprenditore Altin Gega: “La nostra Protezione civile e quella di Rovello Porro si sono adoperate per fornire un’attrezzatura, mentre Altin Gega si è reso disponibile per sistemare il tetto in modo efficace, anche se temporaneo – racconta il sindaco Stefano Calegari – Lui e due operai hanno piazzato un telone e montato delle strutture in legno che garantiscono protezione dalle intemperie”.
La copertura adesso regge e così, finalmente, la famiglia è potuta tornare nella sua casa.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




