Un pescatore di Limbiate di 65 anni è morto ieri annegato nel laghetto dell’Oasi Olimpia a Cassano d’Adda dove si era recato per pescare. L’uomo era frequentatore abituale della struttura, dove praticava la sua passione per la pesca. Ieri mattina verso le 12,30, si è consumata la tragedia che non ha avuto testimoni diretti.
Solo successivamente alcuni frequentatori dell’oasi hanno notato la presenza delle attrezzature di pesca dell’uomo sulla riva ma non lui. Così è scattato l’allarme. Il corpo era a circa 2 metri profondità. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, forse a causa di un malore, sarebbe caduto nello specchio d’acqua.
Quando è stato ripescato sul fondale, a circa due metri di profondità, era già morto. I soccorritori del 118, arrivati con un’ambulanza e un’auto medica, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Pioltello, che proveranno a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




