Martellate alla moglie poi il tentativo di darsi fuoco: due anziani coniugi di Varedo, 85 anni lui, 79 anni lei, sono stati ricoverati in ospedale in condizioni gravi dopo una violenta lite famigliari.
Il drammatico episodio che ha sconvolto Varedo si è consumato oggi in via Celotti, una zona periferica a metà strada tra la Saronno-Monza e la Milano-Meda. Durante una discussione domestica, l’uomo, 85 anni, ha aggredito la moglie, 79 anni, con un martello prima di tentare il suicidio dandosi fuoco.
L’evento, inizialmente un litigio tra i coniugi, ha rapidamente preso una piega tragica quando l’uomo ha colpito la donna, costringendola a cercare rifugio altrove nell’abitazione di famiglia, situata in un complesso residenziale nella periferia nord della città.
Dopo avere aggredito la moglie, l’uomo ha tentato di darsi fuoco
L’uomo, uscito di casa con un liquido infiammabile, si è diretto in un’area verde limitrofa e ha tentato di darsi fuoco. Fortunatamente, un operaio di una ditta nelle vicinanze ha prontamente reagito, spegnendo le fiamme e impedendo il peggio.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, prima ambulanza la Viola di Cesate, con l’auto medica e hanno trasportato i coniugi in due ospedali differenti: la donna al San Gerardo di Monza e l’uomo al centro ustionati del Niguarda di Milano, entrambi in condizioni gravi.
I Carabinieri della compagnia di Desio e le squadre dell’Arma della scientifica, sono intervenute sul posto per indagare sull’evento. Sono stati raccolti alcuni indumenti parzialmente bruciati dell’uomo nell’area dell’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




