In arrivo un mini centro commerciale al confine con Saronno, sulla via Luigi Sampietro di Origgio. Non è ancora chiaro quali operatori commerciali si insedieranno nel terreno del nuovo Piano attuativo: fino a non molto tempo fa sembrava che fosse coinvolta una rivendita di camper e roulotte, ma non è escluso che si insedi un discount o market. Non c’è ancora la certezza, ma ci sono buone probabilità. In ogni caso sarà una struttura di media distribuzione, non grande come per esempio il supermercato Esselunga. Potrebbero anche insediarsi dei piccoli negozi.
Si saprà prossimamente, quando l’operatore avrà siglato i contratti di affitto degli spazi dell’immobile. Oltre ad aprire dei negozi, è prevista un’attività produttiva: tutte destinazioni, concesse dal Piano di governo del territorio di Origgio, adatte alla posizione all’estrema periferia dei due comuni, in un’arteria prevalentemente commerciale.
In cambio l’operatore realizza un rondò davanti al Buena Vista
In cambio del permesso di costruire rilasciato dal Comune di Origgio, l’operatore realizzerà la nuova rotonda fra le vie Celeste Milani, Sampietro (per metà sul territorio di Saronno) e De Gasperi (davanti al Pub Buena Vista): un incrocio molto pericoloso, tant’è che per impedire le svolte a sinistra è stata chiusa l’uscita da via Sampietro istituendo il senso unico in entrata. Appena arriverà il via libera provinciale (ormai scontato), si potrà appaltare l’opera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




