Specchio di una realtà sempre più diffusa, Caronno Pertusella si trova ad affrontare un’impennata di nuovi poveri, di famiglie indigenti che non arrivano a fine mese e non riescono più a pagare l’affitto.
Sono così stati stanziati 54mila euro in più come fondo comunale per gli affitti, visto che il Governo ha tagliato i contributi per la morosità incolpevole e che i 20mila euro rimasti lo scorso anno non bastano a venire incontro alle cento richieste pervenute nel 2023. Tutte famiglie che hanno risposto al bando documentando il loro stato di indigenza, le quali pertanto hanno diritto a un supporto per non venire sfrattate e non finire per strada.
40mila euro per inserire in comunità quattro famiglie con minori
I Servizi sociali, fra l’altro, sono dovuti intervenire per aiutare quattro nuclei familiari con minori, trovando loro una soluzione alloggiativa diversa quando è stato eseguito lo sfratto esecutivo: sono stati inseriti in una comunità, versando per il momento circa 40mila euro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




