A Uboldo sono arrivati i paletti pedonali che impediscono il parcheggio ai genitori che portano a scuola i figli in auto.
Troppe mamme “abbandonavano” l’auto in via Rampoldi a bordo strada, in barba ai divieti, quando accompagnavano i figli all’asilo nido Aquilone e alle scuole di via Ceriani, in piazza Fratelli Oliva. Una situazione divenuta insostenibile al punto che molti si erano lamentati con la polizia locale dei pericoli, dovendo fare gli slalom fra le auto in sosta.
Di qui la decisione di piazzare dei paletti pedonali, che impediscono alle macchine di parcheggiare: sono stati installati a tempo di record.
E’ stata così tutelata la sicurezza, mentre i genitori dipendenti dall’auto sono adesso costretti a parcheggiare altrove.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




