Esplosione al bancomat in piena notte a Misinto: ladri fuggono con il bottino.
Assalto allo sportello automatico di distribuzione del denaro della filiale di Banca di credito cooperativo di Barlassina in piazza 25 aprile a Misinto.
Una banda di malviventi è entrata in azione verso le 4,15 per fare esplodere il bancomat. Il boato, nel cuore del centro storico di Misinto, a due passi dalla piazza Statuto, il Municipio e la chiesa parrocchiale, ha fatto svegliare alcuni residenti.
Botto nella notte per far saltare il bancomat a Misinto
E’ partita anche la sirena d’allarme della banca, che ha subito allertato il 112, facendo convergere sul posto diverse pattuglie di carabinieri. Ma la banda di malviventi era bene organizzata e ha portato a termine il colpo nel giro di pochi minuti, fuggendo, inizialmente a piedi, con un bottino piuttosto ingente, considerando che nella giornata di ieri la macchina era stata caricata in vista di ben 4 giorni di chiusura della banca, fino al prossimo mercoledì 27 dicembre.
Bottino ingente per l’assalto al bancomat di Misinto
Intervenuti sul posto i carabinieri di Seveso e Lentate sul Seveso. I danni all’interno della banca sono ingentissimi, come ha confermato il sindaco Matteo Piuri, che nel primo pomeriggio ha effettuato un sopralluogo.
Già nelle primissime ore dopo l’assalto erano al lavoro operati e tecnici specializzati per riparare e mettere temporaneamente in sicurezza i locali. Sono in corso le indagini per ricostruire l’episodio e risalire ai responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




