Disavventura per “Un terrone a Milano” che si è ritrovato alla Guardia di Finanza di Paderno Dugnano. Tutta colpa di una svista che gli ha fatto perdere d’occhio il suo zaino.
“Un terrone a Milano” arriva alla Finanza di Paderno
“Stavo inseguendo i ladri che mi hanno rubato lo zaino, ma era la Guardia di Finanza di Paderno Dugnano”. Disavventura non solo social per il creator digitale Stefano Maiolica, meglio conosciuto sui social come “Un terrone a Milano”. Colui che ogni anno a Natale porta a casa al Sud centinaia di fuorisede che non possono permettersi costosissimi biglietti aerei. Mercoledì ha raccontato ai suoi 250mila follower su Instagram la disavventura che lo ha visto protagonista. Era a Milano, quando salta sul suo motorino. Si distrae e dimentica a terra lo zaino con dentro il computer. Dopo qualche minuto realizza cos’era successo e riesce a geolocalizzarlo.
Leggi qui le altre notizie di Paderno Dugnano
L’inseguimento dei “ladri”, ma è la Finanza di Paderno
Si lancia all’inseguimento dell’auto su cui c’è il maltolto. Attraversa Cinisello Balsamo e Nova Milanese, quando arriva la chiamata: pronto, è la Guardia di Finanza, abbiamo ritrovato il suo zaino. Tramite alcuni documenti contenuti sono risaliti al suo contatto e così ha potuto tirare un sospiro di sollievo, ma soprattutto ha potuto interromepere l’inseguimento per le vie del Nord Milano. Gli uomini del comandante Andrea Feliziani infatti transitando, avevano notato lo zaino abbandonato e lo hanno preso in carico. Maiolica è così arrivato alla tenenza di via Puecher per il recupero. “È la storia più incredibile della mia vita. Sono stato baciato dalla fortuna, grazie alla Guardia di Finanza”, racconta Maiolica su Instagram. Ai militari ha donato una copia del suo libro recentemente uscito in libreria con una dedica speciale: “Ai miei ladri preferiti, grazie davvero”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




