Il costo del biglietto per il bus urbano di Saronno è tornato ad 1 euro: Stie, società che gestisce il servizio, costretta ad una retromarcia dopo le polemiche dei giorni scorsi.
E’ durato solo un paio di settimane, giusto il tempo di sollevare il malcontento degli utenti con relative polemiche, l’aumento del costo del biglietto per il servizio bus urbano di Saronno, gestito da Stie. Ora è stato ripristinato il costo precedente, ma anche in questa occasione, come per l’aumento, la modifica è stata introdotta senza comunicazione ufficiale al Comune di Saronno, che lo rimarca.
Bus urbano Saronno, il prezzo torna a 1 euro
“Nella giornata di ieri, il Comune di Saronno ha ricevuto la comunicazione dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale che ha confermato il ritorno immediato al prezzo concordato del biglietto del bus, e quindi ad 1 euro, così come richiesto dall’Amministrazione saronnese la scorsa settimana” –si legge nella nota diffusa dal Comune di Saronno.
La stessa nota prosegue: “Come accaduto per l’aumento applicato in prima battuta, Stie, il vettore che gestisce il trasporto pubblico nella nostra città, non ha comunicato nulla di ufficiale al Comune di Saronno, che ha però verificato con diverse rivendite di biglietti che il prezzo è effettivamente ritornato ad 1 euro, ovvero al costo dell’anno scorso”.
Saronno, biglietto bus urbano attenzione a rivendite con prezzo non aggiornato
In questa campagna di “non comunicazione” gestita oggettivamente malissimo da tutti i soggetti in campo, seppure con livelli di responsabilità diversi (Agenzia Tpl, Stie e Comune di Saronno) c’è pure il rischio che qualche rivendita non sia aggiornata sulle novità, almeno a giudicare da come si conclude la nota del Comune di Saronno: “Si invitano i cittadini a segnalare i rivenditori che non avessero accolto le indicazioni di Stie e applicassero ancora la tariffa aumentata”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




