E’ in programma domani, mercoledì 24 gennaio, il primo sciopero dei mezzi di trasporto pubblici del 2024. Lo sciopero coinvolge Milano e l’intera Italia. La protesta, programmata da tempo, è confermata sia da Atm (Azienda Trasporti Milanesi) che da Trenord, e coinvolgerà mezzi come metro, bus, tram Atm e alcuni treni Trenord, gestiti da Ferrovienord.
L’agitazione nazionale, promossa da Usb Lavoro Privato e Al Cobas, potrebbe causare interruzioni dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio per i mezzi Atm a Milano. Anche la funicolare Como-Brunate, gestita da Atm, sarà interessata dalle 8:30 alle 16:30 e dopo le 19:30.
Disagi in vista per i pendolari con lo sciopero che riguarderà treni, autobus e metro
Per i treni Trenord, le fasce orarie di garanzia vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, con possibili ripercussioni su alcune linee Ferrovienord. I treni con partenza entro le ore 9 e entro le ore 21 avranno percorso regolare, ma potrebbero esserci disagi nel pomeriggio.
In caso di cancellazioni, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie per i collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto per la linea S50. Gli orari definitivi e l’entità dei disagi dipenderanno dall’adesione del personale, da verificarsi il giorno stesso dello sciopero.
Per avere maggiori dettagli o aggiornamenti int tempo reale sui cambiamenti nell’orario, si consiglia di consultare i canali ufficiali di Atm e Trenord
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




