Garbagnate, chiasso e sporcizia: si chiude il parchetto.
La città di Garbagnate presto avrà un altro parco pubblico recintato, così che possa essere chiuso nelle ore serali e notturne evitando problemi di convivenza con il vicinato. Sono infatti quasi del tutto terminati i lavori in corso da parte dell’amministrazione comunale per posizionare una cinta che chiuda il parchetto pubblico della via Varese.
Troppo rumore e troppa. sporcizia, una recinzione per il parchetto di via Varese
Si tratta di un’area verde che si trova tra la via Varese, la via Marconi e la via Roma, che in passato è stata spesso oggetto di proteste da parte dei residenti della zona, che lamentavano chiasso di notte (specie d’estate) e sporcizia lasciata da chi frequenta il parco nelle ore serali. Il Comune ha così deciso di dare una svolta a questa situazione facendo recintare il parco pubblico, così che venga chiuso nelle ore serali e notturne.
Non si tratta certo del primo caso Garbagnate di parco pubblico che viene chiuso al pubblico di notte, anzi, l’elenco è lungo. Già vengono chiusi il parco delle Magnolie al Santuario, il parco della Villa Gianotti, il parco dei bambini di va Bolzano e il parco di via Roma. Una volta completati del tutto i lavori, l’incarico di aprire e chiudere il parchetto pubblico sarà affidato, come per alcuni altri parchi, al personale comunale. Sperando così di risolvere il problema per i cittadini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




