Lascia due cani barboncini nel bagagliaio dell’auto per ore: donna denunciata dalla Polizia locale a Limbiate. Risale a qualche domenica fa l’accaduto, ma solo nei giorni scorsi le indagini si sono concluse. Una donna di 30 anni, di origini sudamericane, ma residente in provincia di Bergamo era andata da alcuni amici che abitano a Mombello, in via Monte Bianco e aveva posteggiato l’auto
Polizia locale chiamata dai residenti che sentivano i lamenti dei cani
Arrivata alle 5 del mattino aveva lasciato i suoi due barboncini nel baule dell’auto, ma i loro gemiti avevano attirato l’attenzione dei residenti che hanno allertato la Polizia Locale di Limbiate.
Giunti poco dopo sul posto gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona e la donna verso le 10,30 notando gli agenti è arrivata ad aprire il portellone del bagagliaio. All’interno vi erano due barboncini che da circa 5 ore, secondo le testimonianze dei residenti, pativano il freddo all’interno della macchina. Erano però in buone condizioni di salute e non è stato necessario sequestrarli.
La donna, proprietaria dei due cani, è stata però denunciata per maltrattamenti nei confronti degli animali. Ora rischia dai 3 ai 18 mesi di reclusione e una multa dai 5 mila ai 30 mila euro. Per discolparsi ha provato a sostenere che era in visita da amici e che non poteva portare i suoi cani in casa poiché vi erano altri cani con i quali avrebbero litigato.
D.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




