Madre e figlia morte a pochi giorni di distanza a Cesate, la loro fu la prima farmacia del paese.
Ha suscitato profondo cordoglio in tutta la comunità la notizia della scomparsa della dottoressa Angela Serrao e della figlia Lucia Fanfoni, venute a mancare la scorsa settimana a pochi giorni di distanza l’una dall’altra.
Trasferitesi a Saronno due anni fa, erano notissime e benvolute, poiché la loro farmacia era stata la prima ad aprire nel paese in via Roma nel 1964, avviata da Caterina Volpi, nonna di Lucia, e poi spostata negli anni ’70 in via Trieste, dove è rimasta aperta fino al 2021.
I funerali si svolgeranno nel parmense, luogo d’origine della famiglia, ma i cittadini le ricordano con affetto, come protagoniste di una delle rare attività professionali del paese che è stata portata avanti da tre generazioni di donne, con lo stile di una volta, e che oggi vede le serrande abbassate per sempre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




