Mario Zucca, dal “DriveIn” in Tv approda sul palco a Bollate.
La compagnia teatrale Gost, in collaborazione con la parrocchia S. Antonio di Padova di Cascina del Sole, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bollate “Assessorato alla Cultura e Pace” e con il patrocinio e il sostegno di Fondazione Cariplo, organizza la rassegna teatrale “Invito a teatro” e il prossimo giovedì 22 febbraio alle ore 21 porterà sul palco dell’Auditorium Don Bosco lo spettacolo “I segreti dei poeti”, che vede protagonista Mario Zucca, celebre attore e doppiatore italiano.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Marina Thovez, moglie dell’attore Zucca diventato famoso per aver lanciato il tormentone “Vi amo, bastardi” a DriveIn nel 1987, ma anche per essere stato ospite fisso del Maurizio Costanzo Show dal 1992 al 1995.
Mario Zucca, dal DriveIn a Bollate: lo spettacolo
“Mia moglie per realizzare questo spettacolo ha svolto un lungo lavoro di ricerca – ci spiega Mario Zucca – ed è uscita una commedia divertente tant’è che la stiamo portando in giro per l’Italia da due anni”. Lo spettacolo inizia con il protagonista che per sbaglio scambia la sua valigia con un altro uomo; all’interno trova diverse poesie di Dante, Leopardi e D’Annunzio. Ma non si tratta delle versioni conosciute da ormai da tutti, ma delle prime stesure censurate nel tempo. “Riscopro così dei capolavori. “I segreti dei poeti” è un omaggio a questi grandi autori che, secondo me, se fossero ancora in vita apprezzerebbero la versione riadattata scritta da mia moglie che ha mantenuto la metrica, cambiando però il contenuto”.
Anche Marina Thoves salirà sul palco per un paio di camei leggendo la versione originale delle poesie mentre Mario Zucca reciterà la versione riadattata. Si prospetta per gli spettatori una serata molto divertente, soprattutto per i più giovani che stanno studiando a scuola questi poeti in quanto scopriranno una nuova versione delle loro poesie più famose.
“Sono molto contento di portare questo spettacolo a Bollate, ho parlato diverse volte con il presidente Omar Mohamed e ho visto quanto impegno e quanta passione mette per portare in scena gli eventi sempre diversi e lodevole quello che riescono a fare ogni anno con i loro corsi” conclude Zucca. I biglietti sono in vendita tramite il circuito vivaticket e si possono quindi acquistare presso le loro rivendite e online sul sito www.vivaticket.com oppure presso l’Auditorium Don Bosco la sera dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




