E’ di Cesate il primo biscotto del Santuario di Saronno.
Un successo l’ “Amoretto”, l’Angelo con l’amaretto prodotto dal forno Veronese
I fedeli hanno fatto una lunga coda in attesa di ritirare, al termine delle Messe del 25, 27 e 28 gennaio scorso nel Santuario di Saronno, il biscotto speciale battezzato “Amoretto”, perché creato a forma di amorino, in onore dei tanti angeli affrescati all’interno della chiesa, e poichè fatto con pasta frolla e amaretto, simbolo della città e noto in tutto il mondo. L’idea è nata dal rettore don Massimiliano Bianchi ed è stata realizzata da Massimo Borroni, della panetteria Veronese di via Romanò, nel centro di Cesate dal 1987.
Da Cesate il primo biscotto del Santuario di Saronno: la soddisfazione della famiglia Veronese
“E’ stato un onore e un piacere essere stati scelti per questa iniziativa – commentano Massimo Borroni e sua madre Emanuela Veronese – che è stata molto apprezzata e che verrà riproposta a ferragosto e il prossimo anno in occasione della stessa Festa della Sacra Famiglia, molto sentita da chi frequenta il Santuario”. Questo luogo di culto importante del territorio conserva da quasi 500 anni un pregevole affresco di Bernardino Luini del 1525 che raffigura lo sposalizio della Vergine e S. Giuseppe; ecco perché il biscotto esclusivo è stato donato in particolare alle coppie di sposi e fidanzati presenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




