Da ieri l’area di Piazza Libertà, il centro della città di Saronno, è stata delimitata per poter avviare il cantiere dei lavori di riqualificazione. L’Amministrazione comunale ha progettato i lavori grazie ai fondi PNRR destinati alla rigenerazione dei luoghi della cultura.
L’intervento, suddiviso in lotti per consentire il passaggio e l’accesso in Chiesa, ha l’obiettivo di rendere il cuore della città più fruibile nella quotidianità e adatto ad ospitare, in sicurezza, piccoli e grandi eventi, attraverso la creazione di punti luce, di un sistema di videosorveglianza, di dispositivi sonori attivabili in caso di emergenza, e attraverso la sostituzione della pavimentazione, che manterrà colori e disegni attuali ma sarà più adatta al passaggio e al posizionamento di eventuali sedie in occasioni di eventi, la realizzazione di sedute e di un’aiuola con piante perenni, di colori e forme diverse e resistenti al posto della fontana.
Il progetto complessivo è stato esposto sulla cesate che delimitano l’area di cantiere e questa mattina molti sono stati i passanti che si sono fermati incuriositi dall’intervento.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




