Specializzato in furti d’auto, ne ha messi a segno due a poche sere di distanza, ma è stato identificato e denunciato.
I carabinieri delle stazioni di Appiano Gentile e Mozzate (CO), al termine di attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, F.D., 55enne di Mozzate.
Nello specifico, l’uomo si è reso autore, nella nottata del 2 ottobre 2017, in Appiano Gentile, via Marconi, del furto di un’autovettura Seat Leon, di proprietà di un commerciante di Appiano Gentile.
Da qui, le immediate indagini. Dapprima l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e poi gli approfondimenti di rito hanno consentito di identificare l’autore dell’evento delittuoso.
Ulteriori ed approfonditi accertamenti, inoltre, hanno consentito di appurare che il predetto, nella nottata del 14 settembre 2017, aveva perpetrato un furto, con le stesse modalità, in Guanzate (CO), di una Fiat Panda.
Le modalità erano sempre le stesse: utilizzo di arnesi da scasso, apertura forzata delle portiere, avviamento del motore e successiva fuga.
A confortare quanto ricostruito, è stata eseguita una perquisizione nei confronti di F.D., per mezzo della quale sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, ferro sagomato per aperture portiere auto e centralina elettronica presumibilmente riconducibile all’autovettura asportata Seat Leon.
Nella sua abitazione, inoltre, sono stati rinvenuti indumenti corrispondenti a quelli indossati in occasione dell’ultimo furto e ritratti nelle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.
Il tutto è stato posto sotto sequestro e il soggetto deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




