Si chiamano Ambrogina Mantoan (92 anni a maggio) e Aldo Rossetto (93 anni) e oggi, 27 febbraio 2024 alle ore 11, hanno festeggiato nella Sala giunta del Comune, i loro 70 anni di matrimonio alla presenza dei 2 figli, 2 nipoti, 4 bisnipoti e 1 trisavola. Una famiglia numerosa ma soprattutto precoce che mette insieme cinque generazioni viventi in un record difficilmente battibile.
Aldo e Ambrogina di Bollate sono diventati trisnonni
Trisavoli, bisnonni, nonni, genitori e una neonata, Céline, venuta al mondo lo scorso 24 dicembre 2023 e che inaugura la quinta generazione della numerosa famiglia. Quasi un secolo di vita e di storia, passando per una guerra mondiale, il boom economico e le crisi globali, una pandemia e la ripresa successiva; e vivendo persino la digitalizzazione dei tempi moderni e tanto altro ancora.
Per questa loro particolarità hanno ricevuto la pergamena di riconoscimento da parte del Sindaco Francesco Vassallo che ha voluto consegnare ad Ambrogina e Aldo “Uno speciale riconoscimento per il 70° anniversario di matrimonio, festeggiato insieme a 5 generazioni di figli e nipoti”.
“Una storia che merita di essere raccontata – ha detto il Sindaco Vassallo – non solo per la fetta di storia che coprono le 5 generazioni viventi ma anche per la giovane età in cui ognuno di loro ha scelto di diventare genitore. Prendiamo Leon ed Elisa, genitori di Céline a soli 21 e 23 anni. Tutte situazioni piuttosto eccezionali per la società moderna in cui viviamo, che danno vita a una storia di altri tempi, con il sapore di una fotografia in bianco e nero. Un omaggio doveroso, dunque, ai trisnonni e via via a tutti i rami di questo variegato albero genealogico”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




