Cesate, ladri provano a forzare gli ingressi ma scatta l’allarme.
Un altro furto è stato tentato a Cesate in questa settimana, questa volta a essere presa di mira è stata un’abitazione di via Roma.
I ladri hanno cercato di introdursi nella casa nel pomeriggio di sabato, intorno alle 17, all’interno pare non fosse presente nessuno ma questa volta i ladri non hanno fatto i conti con il sistema di allarme che ha iniziato a suonare mettendo in allerta i vicini e le autorità. I ladri si sono subito dati alla fuga, desistendo dal loro intento di ripulire l’appartamento e rubare quanto di prezioso fosse contenuto all’interno. Nelle giornate di lunedì e martedì sono state invece numerose le segnalazioni di alcuni cittadini in più zone della città, dove è stata denunciata la presenza di venditori che cercavano di farsi aprire la porta parlando ai proprietari di variazioni sulle forniture di gas.
Cesate, ladri agli ingressi: allarme segnalato alla Polizia locale
Dalla zona del Poss a via Adige, sono stati molti i campanelli suonati dalle due persone in questione, nel dubbio che si trattasse di ladri o truffatori, alcuni cittadini hanno richiesto l’intervento della Polizia locale, che arrivata sul posto ha allontanato gli estranei che chiedevano in visione una bolletta dalle abitazioni. In questo caso però non è chiaro se si trattasse di reali venditori di contratti per le forniture porta a porta o di malintenzionati, anche perchè ci sono state ulteriori segnalazioni dopo l’arrivo delle autorità. Di fatto però la prudenza non è mai troppa ed è sempre bene verificare prima di aprire la porta della propria abitazione e permettere ad uno sconosciuto di entrare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




