Bollate: Valerio, arciere solese dai grandi traguardi.
Ancora una volta gli arcieri del Gruppo Arcieri Solese si sono messi in mostra conquistando ambite medaglie nelle recenti competizioni indoor. Il già più volte medagliato Valerio Della Stua, ha preso parte nei giorni scorsi ai Campionati Italiani Indoor 2024 portandosi a casa una medaglia d’argento.
Bollate: Valerio, arciere dai grandi traguardi: ecco quali
I Campionati si sono svolti alla Fiera di Pordenone, con Valerio Della Stua che da subito faceva sentire la sua presenza agli avversari e nella fase di qualifica totalizzava il punteggio di 588 punti classificandosi al 4° posto. Nella fase degli scontri con eliminazione diretta entrava determinato sbaragliando uno ad uno i suoi avversari, approdando quindi alla finale, dove qui per una manciata di punti si doveva accontentare del 2° posto negli Assoluti Individuale Maschile Compound.
Pochi giorni dopo era la volta della trasferta internazionale in Croazia. Valerio convocato dalla Federazione partiva con il gruppo Nazionale per partecipare alla “European Indoor Championships 2024” a Varazdin. Anche in questa manifestazione la sua determinazione era grandissima. Erano presenti sul campo di gara i migliori arcieri di tutta Europa. Nella fase di qualifica individuale totalizzava ben 593 punti su 600, classificandosi all’11° posto. Nella fase delle eliminatorie passava il primo turno, ma poi agli ottavi il suo percorso si arrestava. Con la squadra invece le cose andavano decisamente meglio. Nella fase di qualifica il team composto da Valerio Della Stua, Bruno Marco e Godano Michea si piazzava al secondo posto, mentre nella fase delle eliminatorie si aggiudicavano il Bronzo battendo il Portogallo 236 a 233 punti.
Grandi risultati che hanno ricompensato l’atleta delle tante ore di allenamento, sempre alla ricerca dei piccoli dettagli, con lo scopo unico di poter migliorare le proprie performance. Adesso Valerio sta già pensando alla stagione Outdoor, in particolar modo alle gare di selezione che avranno inizio presto a partire dal prossimo mese di aprile. Un grande augurio anche da parte nostra all’atleta bollatese, per dei possibili e attesi nuovi successi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




