I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile del furto con strappo avvenuto qualche settimana fa ai danni di una donna.
I carabinieri hanno eseguito il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 44enne, italiano, già con precedenti.
L’uomo è ritenuto responsabile di furto con strappo, lesioni personali, indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione.
Ruba borsa dall’auto di una donna strattonandola, riconosciuto dai video
Il provvedimento è scaturito dalle risultanze dell’attività d’indagine espletata dai militari della Stazione di Cusano Milanino, anche attraverso l’acquisizione e l’analisi di filmati da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, che ha consentito di raccogliere elementi in relazione ad un furto con strappo, avvenuto il 17 febbraio scorso, nei confronti di una donna, alla quale un soggetto, con indosso un casco da motociclista, aveva sottratto la borsa dopo aver aperto la portiera della sua autovettura e nonostante la vittima avesse tentato invano di trattenerla, subendo lievi lesioni a seguito della forza esercitata dallo scippatore.
Dopo la fuga a bordo di un motociclo, l’autore utilizzava la carta di debito, contenuta negli effetti personali sottratti, per compiere alcune transazioni, in modalità contactless, presso un esercizio commerciale della zona, per l’importo complessivo di 90 euro.
Nella fase delle indagini, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del 44enne un casco da motociclista ed alcuni indumenti compatibili con quelli indossati dal responsabile dei reati, nonché il motociclo utilizzato per la fuga, risultato oggetto di furto e su cui era stata apposta una targa anch’essa di provenienza illecita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




