Hanno dell’incredibile i furti commessi alla cappella della Madonna del Latte in via Adua a Caronno Pertusella: in due occasioni sono spariti i vasi dei fiori lasciati sotto l’edicola votiva dalle volontarie che si prendono cura della vicina Chiesa della Purificaazione e del piccolo santuario.
Ricomprati i vasi li hanno rubati di nuovo
“Non riusciamo a capacitarci di quello che è successo – raccontano le anziane – La prima volta qualcuno ha scavalcato il cancelletto per portare via i tre vasi dopo avere tirato fuori dalla terra indurita le piante e lasciando i sottovasi”. La voce non ha tardato a diffondersi, con l’inevitabile ridda di polemiche per quello che si considerava un gesto irrispettoso del sacro. Fatto sta che una volontaria ha acquistato di nuovo i vasi, ha rimesso dentro le piante e… il mattino dopo ha trovato solo quelle: si erano portati via ancora i vasi.
Il sospetto è che sia opera di qualcuno che ne ha bisogno per piantumare essenze nel suo giardino o terrazzo: ha così evitato di comprarli. Fatto sta che, arrivati a questo punto, per il momento le fedeli non se la sentono di comprarne altri.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




