Sorpresi a fumare spinelli con una mazza da baseball nascosta in auto, denunciati due giovani a Paderno Dugnano. Il controllo è avvenuto in pieno centro davanti al Municipio.
Paderno, fumano spinelli davanti al Comune: denunciati due giovani
È il pomeriggio di giovedì, la polizia locale è impegnata in controlli sul territorio. Due agenti passano per via Grandi, proprio davanti alla piazza del Comune. Percepiscono odore di hashish nell’aria. Si guardano attorno a notano due giovani in un’auto. Si avvicinano all’abitacolo e i sospetti diventano certezza perché l’odore è sempre più forte. In quel momento, i giovani scendono dall’auto e tentano di disfarsi di due bustine di plastica buttandole a terra. Un dettaglio che non è passato inosservato alle forze dell’ordine.
Nascosta in auto c’era anche una mazza da baseball
A questo punto, scatta il controllo degli agenti della polizia locale. Dapprima hanno tentato di negare l’evidenza, poi messi alle strette hanno ammesso. Infatti, oltre all’odore, a ulteriore conferma avrebbero avuto anche gli occhi rossi. Uno stato psico-fisico che rischiava di essere compromesso e soprattutto potenzialmente pericoloso se si fossero messi alla guida per le vie del centro. I due ventenni sono risultati in possesso di quattro grammi e mezzo di hashish. In più, dal controllo interno del veicolo è saltata fuori una mazza da baseball nascosta nel baule sotto la ruota di scorta. Il conducente però non avrebbe saputo fornire valide motivazioni facendo crescere sospetti.
A questo punto, sono stati identificati. Si tratta di due 20enni, residenti a Paderno e a Lissone. Come se non bastasse, è emerso che il padernese aveva precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Vista la situazione la patente è stata sospesa immediatamente impedendo così di poter riprendere la marcia sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I due giovani sono stati denunciati per possesso di arma impropria e la mazza è stata posta sotto sequestro come la droga rinvenuta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




