E’ rientrato a casa a Paderno Dugnano ubriaco a tarda notte. Per futili motivi ha iniziato a litigare con la moglie. La situazione è presto degenerata: dalle parole è passato ai fatti.
Non curante della presenza nell’appartamento del figlio di appena un anno. Ha ripetutamente colpito con inaudita violenza in viso della moglie. Un pugno dietro l’altro annebbiato dall’alcol e forse da altro. La donna è riuscita a contattare telefonicamente la sorella per segnalarle l’ennesima violenza tra le mura domestiche. La parente ha così allertato i Carabinieri della locale tenenza.
Nel giro di pochi minuti all’abitazione alla periferia cittadina è arrivata una volante. I militari hanno trovato la giovane mamma con evidenti segni di aggressione sul viso. Confermati dalla stessa vittima che ha spiegato quanto accaduto nel cuore della notte. La donna è stata visitata presso il pronto soccorso di Desio dove è stata riscontrata affetta da contusioni varie e dimessa con una prognosi di 5 giorni.
I Carabinieri hanno proceduto ad arrestare il marito. Lo hanno condotto alla casa circondariale di San Vittore, dove è in attesa di processo. Dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




