Cormano, in biblioteca si sferruzza con il “Gruppo di Maglia e Cucito”.
Nelle sale della biblioteca civica “Paolo Volontè” di via Edison 8 si può anche “sferruzzare”. Da giovedì 18 aprile, ogni 2 settimane, dalle 15 alle 17, le appassionate e, perché no, gli appassionati potranno riunirsi, per la prima volta, grazie al “Gruppo di Maglia e Cucito”, imparando e condividendo le tecniche e i consigli legati a questa attività antica e creativa.
Di certo, si tratta di un vero e proprio “lavoro a maglia e a uncinetto”, come dicevano le nostre nonne, ma può anche essere un’opportunità di incontro per stare insieme, sferruzzando e dialogando: oppure, semplicemente, si riproporrà la passione tramandata ma ancora viva, intrecciando “punti” e chiacchere, secondo la filosofia dell’educazione tra pari, vale a dire chiunque insegna quello che sa fare.
Cormano biblioteca, Maglia e Cucito per tutti
Il gruppo è aperto a tutte le persone senza vincoli di età e di genere; vi possono, infatti, partecipare sia le donne che gli uomini, e soprattutto i principianti, che potranno imparare dalle persone più esperte.
La partecipazione è libera; i singoli partecipanti devono, però, portarsi da casa tutto l’occorrente. Gli altri appuntamenti previsti sono sempre di giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, il 2 maggio, il 16 maggio e il 30 maggio. La civica mette a disposizione dei cittadini i tanti libri sull’uncinetto, che potranno essere presi anche in prestito.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 02/66303197 o scrivere a bilioteca.cormano@csbno.net.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




