Una lite tra automobilisti per una mancata precedenza, ha rischiato di trasformarsi in tragedia, con un uomo che ha puntato la pistola contro padre e figlio. E’ successo qualche giorno fa sulla provinciale Novedratese, la Sp32 che da Lentate sul Seveso porta ad Arosio e l’episodio ha avuto numerosi testimoni.
Verso le 13,45, quando la strada era molto trafficata, in seguito ad un litigio derivato da una banale mancata precedenza, padre e figlio di ritorno dal lavoro, venivano pesantemente minacciati con una pistola, da parte di un altro automobilista.
Lite per una precedenza sulla Novedratese, punta pistola contro padre e figlio
Quest’ultimo, dopo essere sceso dalla sua auto e dopo un primo confronto verbale con le altre due persone, apriva il baule del proprio veicolo, estraeva un revolver, risaliva in auto e dal finestrino lato guida, puntava l’arma in direzione dei due malcapitati.
Padre e figlio riprendevano col proprio telefonino l’azione criminale, consegnando il filmato ai carabinieri di Cantù.
I carabinieri risalivano in poco all’autore del gesto: si tratta di un 59enne, incensurato, residente in provincia di Torino, che è stato denunciato per minaccia aggravata ed è stato segnalato alle autorità competenti per il ritiro delle armi e dei relativi permessi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




